David Lynch – nell’oscurità

In occasione della presenza di David Lynch al Lucca Film Festival 2014 Etnica Radio dedica uno speciale al regista e artista statunitense, in onda venerdì 3 ottobre alle 22.30.
Con la conduzione di Alessio Cecchini ci addentriamo nel suo mondo misterioso, accompagnati dalle suggestioni musicali dei suoi lavori.
Ci daranno i loro preziosi contributi Andrea Marabotti, autore di un saggio su Lynch, e Michele Saran, giornalista e amministratore del forum italiano www.davidlynch.forumcommunity.net

Andrea Marabotti
Si imbatte per la prima volta in David Lynch nel 1987 con la videocassetta di “Elephant Man”. Nel 1991 entra nella stanza rossa di “Twin Peaks” senza più uscirne. Nel frattempo, con l’aiuto del Nano e del Gigante, scrive “Nell’oscurità” per partecipare al premio Adelio Ferrero per saggi sul cinema, ovviamente senza alcun successo, e continua a riscriverlo per il resto della sua vita.

Michele Saran
Giornalista musicale affamato di cinema, trasforma con Giulio Giannotti l’ormai decennale David Lynch Italian Forum in una realtà facebook, un luogo per ogni viandante del social per antonomasia, dove scambiare ricordi, sensazioni, episodi, teorie e pinzillacchere su uno dei più geniali cineasti americani degli ultimi vent’anni.

Un commento su “David Lynch – nell’oscurità

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>